[Aggiornato] Nuova Xbox? Sucare!

Aggiornato 14/03/2012: In una recente dichiarazione Micorosft conferma che nessuna nuova console verrà presentata nel corso del 2012. Mai il titolo di un post fu così azzeccato.
Spezzando milioni di cuori di videogiocatori ormai quasi indignati dal mostruoso divario tra console e pc (basti pensare a Battlefield 3), Microsoft annuncia che nessuna nuova console verrà rilasciata nel 2012. Che è un po’ come  dire: del Wii U (console next gen di Nintendo) ce ne battiamo le palle.

Discorso tutto sommato giusto. La nuova console Nintendo, come l’attuale Wii, si rivolge principalmente ad un pubblico di casual gamers (se un Donkey Kong Country puo’ considerarsi un gioco da bimbiminchia), mentre l’Xbox, come la PS3,  si rivolge maggiormente ad un diverso tipo di player: la mitica creatura conosciuta con il nome di HARDCORE GAMER.

Ora: la data più probabile per l’uscita della nuova console è fine 2013. I bene informati infatti affermano che la console verrà presentata nel corso dell’E3 2012, per una commercializzazione prevista appunto per le festività del 2013.

Certo che, leggendo le prime specifiche tecniche, non mi sono propriamente inturgidito nelle parti basse. Si parla di schede video di fascia media-bassa, di processori non proprio rivoluzionari, di SISTEMI ANTI GIOCO USATO. Dalle prime indiscrezioni, insomma, non c’è da stare proprio sereni. Tenendo anche conto che di solito i rumor incontrollati tendono ad esaltare la potenza delle prossime console e non a sminuirle, mi viene da stringere teneramente la mia amata 360, temendo seriamente per il futuro.

Annunci

Pubblicato il gennaio 31, 2012, in Hardware con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Il Dott. Lingua

    Reblogged this on Obiettivo Sbloccato.

  2. Thank you for another excellent post. Where else may anybody
    get that type of information in such an ideal way of writing?
    I’ve a presentation next week, and I’m at the search for such information.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: