FINALMENTE la patch1.4 di Skyrim

Entro la mezzanotte di oggi 9 febbraio 2012 sarà disponibile la patch 1.4 per The Elder Scrolls V – Skyrim (se non si inventano qualcosa all’ultimo…) . Direi che il commento è uno solo: FINALMENTEEEEEE!!!!!

Il gioco ha ormai tre mesi di vita e, se non gli passa di mente di metterci la patch online, finalmente da stanotte anche noi “poveri idioti” con versioni non anglofone (in lingue diverse dall’inglese) potremmo finalmente millare il titolo. Cosa fino ad ora impossibile visto che avendo una qualunque versione in lingua non originale non c’era nessuna chance di sbloccare l’obiettivo “Criminale Perfetto!

La strada è stata lunga prima di arrivare all’odierno rilascio della patch, resa ancora più complicata dall’atteggiamento di Bethesda che dopo un paio di mesi che c’era un post aperto sul forum ufficiale del gioco, dal titolo “Master Criminal achievement bug” (ovvero “Criminale perfetto obiettivo buggato”), ha risposto agli utenti che stava investigando sulla veridicità di questa protesta e del bug stesso! Certo celo stavamo inventando tutti: italiani, francesi, tedeschi, polacchi, ecc.

E’ talmente divertente come scherzo che il dubbio era lecito… ma usate sostanze stupefacenti? A chi ca##o viene in mente di fare proteste per mesi da diversi stati per un problema inesistente? Direi che hanno un bel problema con le “paranoie da cospirazione”!

Una decina di giorni fa finalmenta la patch era pronta per PC ed è stata sottoposta a Microsoft per l’approvazione per Xbox360 ed a Sony per la madesima approvazione per PS3. L’ok è arrivato da entrambi i colossi e stasera i completisti come me potranno FINALMENTE millare questo indiscusso capolavoro… ovviamente in attesa dei dlc.

La patch oltre a darci la possibilità di millare il gioco correggerà anche parecchi altri errori. Se volete sapere quali nel dettaglio leggete aprite qui sotto la tendina per leggere l’articolo per intero:


RISOLUZIONI DEI PROBLEMI
• Ottimizzazione generale per uso della memoria e prestazioni.
• Risolto un problema occasionale relativo alla visualizzazione non ottimale di armature e vestiti quando collocati sul manichino nella casa del giocatore. (PS3)
• Impostazioni di ottimizzazione del compilatore migliorate. (PC)
• Ottimizzazione del gioco a lungo termine per memoria e prestazioni. (PS3)
• Ottimizzazione della memoria relativa allo scripting.
• Risolti i problemi di blocco relativi a calcolo del percorso e IA.
• Risolto un problema di blocco alla Vergogna di Haemar se il giocatore ha già completato “Il miglior amico di un daedra”.
• Risolto un problema di blocco occasionale durante il caricamento dei salvataggi.
• Risolto un problema relativo alla mancata visualizzazione dei caratteri speciali al termine di una riga.
• L’obiettivo/trofeo “Criminale supremo” si sblocca in modo appropriato in francese, tedesco, spagnolo e italiano.
• Risolto un problema relativo alla visualizzazione delle maschere dei sacerdoti del drago.
• Risolto un problema relativo all’errata progressione delle missioni dopo aver ricaricato un salvataggio.
• Risolti i problemi relativi alla collocazione e alla rimozione dei libri sugli scaffali nella casa del giocatore.
• Risolto un problema relativo all’errato funzionamento di rastrelliere e placche per armi nella casa del giocatore nel caso in cui il giocatore visiti la propria casa prima di acquistare eventuali mobili o suppellettili.
• Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura della casa del giocatore a Windhelm.
• Risolto un problema relativo agli attacchi e all’assorbimento degli incantesimi dei giganti.
• Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura dei mucchi di cenere.
• Risolto un problema occasionale relativo a un errore di sovrascrittura di un salvataggio esistente.
• Risolto un problema di blocco della memoria nel menu dei contenitori.
• Risolto il problema della ripetizione infinita relativa agli scaffali per i libri.
• Risolto un problema relativo all’errato funzionamento delle trappole nel Labirinto di Shalidor nella versione francese, tedesca, spagnola e italiana del gioco.
• Risolto un problema relativo al mancato fallimento del ritorno allo stato umano dalla forma di lupo mannaro.
• Archi e pugnali vengono visualizzati correttamente quando si trovano sulle rastrelliere per armi.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DELLE MISSIONI
• La gemma insolita dentro l’Ambasciata di Thalmor è ora accessibile dopo aver terminato “Immunità diplomatica”.
• In “Falla nella sicurezza”, il pegno della missione non è più necessario per farsi leggere il futuro da Olava la Debole.
• Risolto un problema per cui Galmar non completa correttamente “Unirsi ai Manto della Tempesta” se “La stagione interminabile” è una missione attiva.
• Risolto un problema per cui iniziare “La stagione interminabile” dopo il completamento di “Unirsi ai Manto della Tempesta” impediva il corretto avvio di “La Corona uncinata”.
• Risolto un problema relativo alla progressione di “Messaggio a Whiterun” con “La stagione interminabile” ancora attiva che bloccava la progressione di entrambe le missioni.
• In “L’impresa di Arniel”, risolto un problema dove un diario di missione veniva attivato più volte.
• In “Leggenda proibita”, il frammento dell’amuleto non scompare più dopo che il giocatore esce dalla caverna senza prenderlo.
• Risolto un problema raro in “Leggenda proibita” per cui uccidere Mikrul Gauldurson in modalità furtiva rendeva il suo cadavere inaccessibile.
• In “La fiala bianca”, la fiala non scompare più se il giocatore abbandona la caverna senza recuperarla.
• “La fiala bianca” inizia correttamente se il giocatore ha già in inventario un cuore di rovo.
• Il giocatore non resta più bloccato nel Bosco Brumoso dopo aver completato “Una notte da ricordare”.
• Risolto un problema per cui lasciare Riften nel corso di “Un lavoretto azzardato” impediva la progressione della missione.
• In “Il ritorno dell’oscurità”, una porta nel Sepolcro del Crepuscolo si apre correttamente se il giocatore abbandona la caverna per un lungo periodo di tempo prima di completare la missione.
• In “Nuova gestione”, se il giocatore abbandona l’Oculario per un lungo periodo di tempo dopo aver piazzato il cristallo focalizzatore e poi fa ritorno, la missione procede correttamente.
• “La richiesta di Onmund” ora inizia correttamente se il giocatore ha già trovato il bastone di Enthir prima di ricevere la missione.
• Risolto un problema per cui Tonilia non comprava più gli oggetti rubati e non forniva la Corazza del Capogilda.
• “La fiala da riparare” inizia correttamente se il giocatore ha già in inventario neve perenne e zanna di mammut.
• Trovare il flauto di Pantea prima di parlare con Pantea non impedisce più l’aggiornamento della relativa missione.
• In “Frangialba”, risolto un problema raro per cui un oggetto di missione compariva erroneamente sulla Katariah durante “Ave Sithis!”.
• Risolto un problema raro in “La mente di un pazzo” per cui il giocatore non era in grado di equipaggiare il Wabbajack.
• Risolto un problema in “Frammenti dal passato” per cui il Rasoio di Mehrunes Dagon non si attivava correttamente se il giocatore lasciava la cella per un lungo periodo di tempo prima di attivarlo.
• “Sangue e onore” inizia correttamente se hai già visitato e completato Driftshade e trascorre un lungo periodo di tempo prima di cominciare la missione.
• Risolto un problema raro per cui “Bevande annacquate” non iniziava correttamente.
• Risolto un problema per cui il giocatore non poteva diventare Thane di Riften se prima aveva acquistato una casa.
• Risolto un problema per cui l’uccisione delle guardie nella miniera di Cidhna bloccava la progressione di “Nessuno fugge dalla miniera di Cidhna”.
• Risolti numerosi problemi relativi all’attivazione di “Sangue con ghiaccio”.
• In “Sangue con ghiaccio”, Calixto ora può essere ucciso se il giocatore possiede una casa a Windhelm.
• In “La cura per la pazzia”, uccidere Cicero e poi resuscitarlo non impedisce più la progressione della missione.
• Risolto un problema raro in “Per uccidere un imperatore” per cui un personaggio non giocante non moriva correttamente.
• Ripulire Cresta Puntacoltello prima di iniziare “Il campione di Boethiah” non impedisce più l’avvio della missione.

Pubblicato il febbraio 9, 2012, in News, Obiettivi, Videogiochi con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. gentile doc23, grazie per la notizia che aspettavamo da un po’. permettimi di dire che e’ un po’ strano fare un errore del genere e trascurarlo in seguito per una casa di videogiochi che ha sfornato il gioco dell’anno. comunque, diamole ancora fiducia, e’ veramente un gran gioco. complimenti inoltre a te e soci per la cura degli articoli. chi li legge ha l’impressione di avere davanti persone intelligenti e competenti. inoltre, il lettore si sente considerato e rispettato, grazie.

  2. ..sì direi che con il “giocone” che ci hanno dato, i beneficio del dubbio glielo si può ancora concedere…per quanto riguarda i complimenti che ci hai fatto, non possiamo che accettarli con piacere ed usarli come incentivo a fare del nostro meglio, per meritarne,altri :-).
    Bella michelangelo!

  3. Ca….ppero!!! Ci ho fatto caso adesso… abbiamo ricevuto dei complimenti da “Michelangelo” , se il prossimo si chiama “Dante” siamo troooppo sulla strada giusta! 😛

  4. Alle fine le tue minacce di morte sul forum Bathesda hanno portato a qualcosa. Niente male.

  5. La patch funziona, l’obiettivo si sblocca, guardate solo bene nelle statistiche d avere una taglia di 1000 o superiore in tutte le città. Uccidetene una guardia e poi scappate, non ammazzate tutti perchè se non rimangono testimoni la taglia svanisce. Fatelo in tutte e 9 le città e …obiettivo sbloccato!

Scrivi una risposta a doc23 Cancella risposta