Asura’s Wrath: timori al day-one

In data odierna (oggi 24/02/2012) esce “Asura’s Wrath”!

Attendo questo titolo da parecchio, ne sono stato attratto fin dalle prime immagini, quando poi ho visionato i trailer mi sono detto: ” Eccolo qui, il capolavoro che non ci si aspetta!”

Ero veramente contento di vedere un gioco d’azione come si deve, con un personaggio che mostra già un carattere in pochi secondi di filmato, un’ambientazione curata, nemici esagerati, un design veramente accattivante e scene di combattimento epiche, dei veri scontri tra Dei!

Inizio perciò a segnarmi sul calendario la data di uscita, cosa che faccio di solito per quei titoli che reputo doveroso giocare.

Passano i mesi ed un amico/coautore di questo blog mi avvisa che sul live è uscita la demo giocabile. “Bella lì!”

La scarico e me la gioco tutta… mmhh… personaggio fantastico, nemici incredibili, bell’ambientazione, c’è anche dell’azione ma personalmente non sono riuscito a godermela a pieno visto i QTE (Quick Time Event) da fare ogni tre colpi.

Ne parlo con gli amici, che come me avevano provato la demo, ed arriviamo alla conclusione che nella demo è stato inserito il combattimento con due boss e perciò il numero elevato di QTE inseriti è dovuto alla loro presenza, ma che probabilmente per i nemici comuni diminuiranno rendendo perciò più action le battaglie.

Giro un pò su internet, su forum e altri blog che parlano dei titoli xbox in uscita ed inizio a leggere, legata al gioco in questione, la definizione “gioco sperimentale”… nessuna esauriente spiegazione a riguardo, ma mi da la sensazione che nell’esperimento la cavia sarò io…

Passa qualche giorno ed il ricordo della demo mi lascia comunque un’ottima sensazione ed un rinnovato desiderio di metterci sopra le mani.

Qualche giorno fa esce la notizia che stanno già preparando il primo dlc e (!!! Fulmine a ciel sereno!!! ) sarà una sorta di picchiaduro dove Asura dovrà vedersela con (spoiler: aprite il menù a tendina qui accanto):

Ryu? In un arena 2D presa direttamente da Street Fighter? E poi? Perchè nel dlc dopo non mettere un bel  combattimento a turni alla Final Fantasy oppure una gara in auto con Niko Bellic di GTA 4!

Devo ammettere che la notizia, ma soprattutto l’immagine qui sopra, mi ha lasciato decisamente perplesso. La prima domanda che mi viene è sul come faranno ad inserire Ryu in un universo semi-divino come in quello di Asura e soprattutto qual’è il bisogno di un tale crossover tra due titoli che non condividono neppure il genere: Asura/action, Street Fighter/picchiaduro.

Oggi è arrivata la data di uscita, i dubbi mi tormentano ma devo comunque ammettere che il gioco ha avuto in alcune sue caratteristiche un grosso impatto su di me, perciò nonostante tutte queste perplessità andrò dal mio rivenditore di fiducia (nessuna) ed acquisterò la mia bella copia, come credo gli altri coautori di questo blog, il primo che lo finirà potrà sicuramente farne un’accurata recensione fugando, mi auguro, quelle che sono le mie preoccupazioni.

A presto per un’opinione a caldo!

Pubblicato il febbraio 24, 2012, in News, Videogiochi con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Io non lo compro. Non mi interessa.

Rispondi

